Studio Andrea Pelosi

Onde d’urto in medicina rigenerativa

Esperienze nella cicatrizzazione di ferite

L’esperienza clinica sulla terapia ad onde d’urto rivela la possibilità di trattamento – estremamente promettente – nel settore della cicatrizzazione di ferite.
Il trattamento con onde d’urto a bassa energia stimola, oltre all’irrorazione sanguigna, la formazione di nuovi vasi capillari (neoangiogenesi). Numerosi gruppi di studio internazionali osservano gli effetti delle onde d’urto nella cicatrizzazione delle ferite; uno in particolare (Hayashi et al.) ha riscontrato – nel 2012 – che le onde d’urto innescano il processo di cicatrizzazione delle ferite in topi diabetici: lo studio dimostra che il risultato è garantito grazie al rilascio di eNOS (ossido nitrico sintasi endoteliale) e VEGF (fattore di crescita endoteliale vascolare). Entrambe le proteine sono responsabili infatti della neovascolarizzazione e quindi della chiusura della ferita (ved. la bibliografici nella sezione “materiale scientifico”).

 

Terapia AWT® STORZ ad onde d’urto elettromagnetiche

Il procedimento di generazione elettromagnetica con bobina cilindrica (brevettata dalla STORZ MEDICAL) delle onde d’urto si basa sul principio fisico dell’induzione elettromagnetica; la disposizione di bobina e membrana viene ottimizzata in modo tale da generare impulsi acustici particolarmente potenti e brevi che trovano il loro impiego ideale per indicazioni in prossimità della superficie, proprio come le ferite non cicatrizzate.
Le onde d’urto così prodotte consentono un livello di energia costante e un’ampia zona focale, garantendo così un trattamento sicuro della ferita.

onde-urto-rigenerativa

 

AWT® STORZ e i suoi processi di guarigione

 

Indicazioni

 
Vantaggi

Colloquio

RICHIEDI UN
COLLOQUIO GRATUITO

Per maggiori informazioni
sui nostri trattamenti
prenota un consulto gratuito

Staff

IL NOSTRO
TEAM

Staff altamente specializzato
in problematiche di natura
ortopedica e medico – estetica

Contatti

CONTATTACI
PER INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione
può contattarci telefonicamente
o compilando il modulo dedicato

App

SCARICA
LA APP

Lo Studio Fisioterapico
Andrea Pelosi
su smartphone e tablet