Studio Andrea Pelosi

Laserterapia ad alta energia – Theal Terapy

65a6c0bb-fb30-40fd-be29-88b216dbe01diLux XP rappresenta il punto d’incontro tra laserterapia a bassi livelli energetici (LLLT: Low Level Laser Therapy) e laserterapia ad alta intensità. Grazie all’innovativa testa laser StarLight Pentax ed all’innovativo sistema di controllo dell’emissione, iLux XP permette di erogare luce laser con diversi mix di lunghezze d’onda e con potenze comprese tra 10mW e 30W. Grazie alla possibilità di erogare luce laser a diverse intensità, iLux XP implementa la terapia THEAL, permettendo di trattare svariate patologie acute e croniche.
iLux XP è dotato del sistema di controllo termico dei tessuti progettato e brevettato da Mectronic. Grazie all’avanzato e performante controllo termico IR, iLux XP implementa la terapia THEAL su molteplici patologie dell’apparato muscolo-scheletrico di pazienti con differente fototipo e differente tipologia di tessuto in modo efficace e sicuro. Inoltre il controllo termico permette di effettuare trattamenti di THEAL Therapy all’interno di specifiche soglie termiche al fine di massimizzare i risultati terapeutici.
Accessori_CarrelloTECNOLOGIA
AD OGNI TRATTAMENTO IL SUO APPLICATORE
L’innovativo manipolo Light Blade è dotato della tecnologia magnetica brevettata ed è espandibile con 10 differenti applicatori:
Inoltre Light Blade riconosce l’applicatore selezionato ed adatta ed ottimizza la terapia in funzione di esso.
ERNIE
Grazie a THEAL Therapy, oggi possiamo intraprendere nuove sfide terapeutiche. Le patologie di origine neuropatica come quelle della colonna oppure le sindromi canalicolari non sono più muri invalicabili. Ernie, protrusioni, come tutti i disturbi che si manifestano a causa di una compressione nervosa, possono essere affrontati con successo. Le ernie discali rappresentano una patologia della colonna vertebrale che provoca comparsa di dolore, anche molto importante, ed inefficienza nella vita quotidiana limitando la normale mobilità. L’ernia del disco intervertebrale, o ernia discale, è il risultato di una dislocazione seguita da fuoriuscita di materiale normalmente contenuto nel disco intervertebrale, che facendosi spazio tra le fibre lesionate viene a contatto con le strutture nervose contenute nel canale spinale, le radici e/o la dura meninge. Nel disco normale l’anello fibroso costituisce un perfetto apparato di contenimento del nucleo polposo che è al suo interno. Assai frequentemente l’ernia è associata ad una pregressa degenerazione del disco, intesa sia come rimaneggiamento del suo contenuto, che come alterazione e danno delle fibre dell’anulus. L’ernia lombare porta a dolore nella zona lombare e spesso anche alle gambe. Grazie alla capacità di modulare selettivamente l’energia laser, THEAL Therapy consente di trattare in modo conservativo le ernie discali procurando un immediato sollievo al paziente e consentendo di intraprendere rapidamente il percorso riabilitativo.
PATOLOGIE DEL PIEDE
THEAL Therapy, grazie all’emissione polimodale ed adattiva, con la possibilità di configurare il mix di lunghezze d’onda (Lambda Mixer), consente di trattare in modo sicuro ed efficace le principali patologie del piede: Metatarsalgia, Alluce valgo-borsite, Distorsione della caviglia, Fascite plantare, Sindrome del tunnel Tarsale, Artrosi-osteoartrosi, Neuroma, Sperone calcaneare, Tendine d’Achille, Neuroma di Morton, Edema post-distorsione, Neuropatia diabetica, Tibia-tarso, Distorsioni, ecc…
TRAUMATOLOGIA
THEAL Therapy è una metodica brevettata, avanzata e flessibile, particolarmente efficace nella riabilitazione postc2ef9f61-4167-43ea-9e41-46319f0808c9 traumatica. La sinergica azione delle emissioni brevettate polimodali, del mix personalizzabile di lunghezze d’onda e del controllo termico dei tessuti, consente di modulare la terapia permettendo di somministrare la corretta dose energetica. THEAL Therapy aiuta a ridurre rapidamente gli edemi post traumatici, combatte il dolore e stimola i processi di riparazione al fine di ripristinare la corretta funzione articolare e il recupero totale senza effetti collaterali.
PATOLOGIE ACUTE E CRONICHE
THEAL Therapy consente di trattare in modo sicuro ed efficace sia le patologie acute che quelle croniche. Sia che si tratti di un trauma in fase acuta o di un processo degenerativo, l’innovativa e brevettata metodica THEAL Therapy consente di intervenire con efficacia, rispettando i processi fisiologici. THEAL Therapy, grazie alla sinergica azione delle brevettate emissioni polimodali, del mix personalizzabile di lunghezze d’onda e del controllo termico dei tessuti, riesce ad adattarsi a qualsiasi circostanza patologica, interpretandone perfettamente i meccanismi, riducendo il dolore, eliminando le flogosi e biostimolando le strutture miotendinee danneggiate, al fine di un rapido e completo recupero funzionale senza effetti collaterali.
TENDINOPATIE
In ambito sportivo, il sovraccarico funzionale di articolazioni molto sollecitate può provocare, in virtù di stress meccanici non usuali, tendinopatie che si accompagnano a fenomeni infiammatori acuti. L’alterata biomeccanica del movimento genera una sofferenza su tutta la catena muscolare. THEAL Therapy, grazie all’emissione polimodale e grazie al mix personalizzato di lunghezze d’onda, riequilibra il corretto bilanciamento delle forze muscolari attraverso una ossigenazione profonda e completa delle fasce muscolari, senza acutizzare i processi infiammatori attraverso il controllo termico brevettato. L’eliminazione di tutte le tensioni muscolari in combinazione con un’azione biostimolante sulla giunzione miotendinea consente di risolvere in modo rapido ed efficace le tendinopatie, garantendo un ripristino completo dell’attività articolare. La combinazione dei due effetti ristabilisce l’equilibrio meccanico dei muscoli agonisti ed antagonisti eliminando il sovraccarico e riducendo rapidamente i processi degenerativi del tendine.

Guarda il Video:

 

 

Per maggiori informazioni CLICCA QUI

 

 

Colloquio

RICHIEDI UN
COLLOQUIO GRATUITO

Per maggiori informazioni
sui nostri trattamenti
prenota un consulto gratuito

Staff

IL NOSTRO
TEAM

Staff altamente specializzato
in problematiche di natura
ortopedica e medico – estetica

Contatti

CONTATTACI
PER INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione
può contattarci telefonicamente
o compilando il modulo dedicato

App

SCARICA
LA APP

Lo Studio Fisioterapico
Andrea Pelosi
su smartphone e tablet